venerdì 24 dicembre 2021

24 DICEMBRE 2021 - Tratto da Il Detective & il Reporter

 "Mi cinse le spalle e delicatamente mi strinse. Lo strinsi alla vita. Forte. Lui era la mia seconda occasione. Non l’avrei sprecata. Il ricordo di Marco si attenuò, fino a sfocare. Rimanemmo allacciati senza parlare fino alla macchina. Mi propose di cenare insieme in un piccolo ristorante, con cucina tradizionale piemontese. Non dissi che lì ci andavo con Marco e lui aveva smesso di pensare a lei. A tratti mi sentivo felice. Volevo che quella serata non finisse mai. Sotto casa mia, scese dall’auto per salutarmi. Lo invitai a salire, ma rifiutò. Mi abbracciò e le bocche quasi si sfiorarono, si scostò e mi baciò sulla guancia. Lasciandomi sconcertata. Il sonno latitava. Presi un libro, leggevo la prima riga e lo chiudevo. Pensavo a lui. Mi chiedevo se anche lui stesse pensando a me. Mi avvicinai alla finestra. Avevo le vertigini. Tirai su la tapparella e rimasi a guardare la notte. Le stelle che prima riempivano il cielo ora erano appannate dalle nuvole, le luci della città erano smorzate, lo smog sovrastava la città come un’aureola di fango. L’ansia mi divorava. Mi sforzai di non cedere al sonnifero e allo cherry. Rimasi alla finestra finché il cielo cambiò colore. Il blu intenso sbiadiva. Era l’alba..... "

Leonard Cohen - Dance Me to the End of Love




Nessun commento:

Posta un commento