martedì 21 marzo 2017

19 MARZO 2017

ISOLE VERGINI AMERICANE

Geografia

Le Isole Vergini americane sono situate nell'Oceano Atlantico, circa 60 km a Est di Porto Rico e immediatamente a Ovest delle Isole Vergini britanniche. Fanno parte dell'arcipelago delle Isole Vergini insieme alle Isole Vergini spagnole (Amministrate da Porto Rico) e le Isole Vergini Inglesi. Il territorio è formato da quattro isole principali: Saint Thomas, Saint John, Saint Croix e Water Island ed una dozzina di isole minori. Le isole principali hanno dei soprannomi usati dagli abitanti dell'arcipelago: "Twin City" (St. Croix), "Rock City" (St. Thomas) e "Love City" (St. John).
Le Isole Vergini americane sono conosciute per le loro spiagge di sabbia bianca e per i porti strategici di Charlotte Amalie e Christiansted. La maggior parte delle isole dell'arcipelago è di origine vulcanica. Il punto più alto delle isole è Crown Mountain, Saint Thomas (474 m).
Saint Croix è la più grande delle Isole Vergini americane, situata a Sud dell'arcipelago è per lo più pianeggiante. Il Parco Nazionale occupa più della metà dell'isola di Saint John, quasi tutta Hassel Island e molti chilometri di Barriera Corallina.
Le Isole Vergini americane si trovano al confine tra la placca nordamericana e la placca caraibica. I principali rischi naturali sono i terremoti e i cicloni tropicali.


Beyoncé - Dangerously in Love

Nessun commento:

Posta un commento