domenica 2 aprile 2017

2 APRILE 2017

Dall'America el Nord, siamo siamo scesi nell'America Centrale. Ora non resta che avventurarci nell'America del Sud.... E' doveroso ricordare la sudivisione che viene fatta fra America del Centro e America del Sud.
Ed è altrettanto importante sottolineare la quasi totale estinzioni delle popolazioni originarie della parte di continente sin qui visitato. Tendenza che va a migliorare nella parte meridionale...

AMERICA DEL SUD

L'America del Sud o Sud America (grafie alternative: Sud-America o Sudamerica) o America meridionale è la parte del continente americano posta a sud dell'America centrale.
Viene attualmente considerata da alcuni un subcontinente, da altri un continente a sé stante (solo un modello di studio su quattro lo considera un continente). È, con l'America settentrionale e l'America centrale, una delle tre macroregioni in cui attualmente viene suddivisa l'America.
È contenuta interamente nell'emisfero occidentale e per la maggior parte nell'emisfero australe. È bagnata ad ovest dall'oceano Pacifico, a nord e ad est dall'oceano Atlantico. L'America centrale e il mar dei Caraibi si trovano a nord-ovest.
Ha una superficie di 18 841 000 k, che corrisponde a quasi il 12,7% delle terre emerse. All'inizio del 2005 la sua popolazione è stata stimata in più di 371 090 000 di abitanti.


Barry White - You're my  First, my Last, my Everything


Nessun commento:

Posta un commento