Tutti i martedì alle 9.15 RNC FM 107.4 - 107.3 Streaming www.rncweb.it Si parla di persone e di cronaca.. Ma..Soprattutto stiamo sul pezzo..
martedì 30 ottobre 2018
Costa d'Avorio: Piccole Startup crescono...
"Ci sono momenti nella vita in cui ti rendi conto di essere “ al posto giusto, nel momento giusto” e di non poter sottrarti a svolgere la missione assegnata.
Ecco Vinovo vive oggi questa situazione, da quando è stata coinvolta dalla Regione Piemonte a giocare un ruolo importante per la realizzazione di un progetto promosso dal Ministero degli Interni, che avrà l’obiettivo finale di sostenere finanziariamente l’avvio di 5 start up di giovani ivoriani.
Il messaggio e il risultato atteso è esplicito: frenare l’esodo, creando lavoro in Africa.
Tutto è partito dalla visita, inaspettata ma molto gradita, del dott. Garelli, direttore del settore Cooperazione Internazionale della Regione Piemonte, che il 7 settembre ha partecipato all’incontro che il Consiglio Comunale di Vinovo ha organizzato per salutare il Sindaco di Grand Bassam.
In quella occasione, dopo aver salutato lo sforzo e la serietà dimostrata da Vinovo nel continuare da 8 anni a promuovere azioni di cooperazione con le sole proprie risorse finanziarie senza il contributo della Regione Piemonte, ci ha coinvolti in questo ambizioso progetto di cooperazione internazionale.
Questo progetto ha avuto tempi strettissimi per la sua elaborazione di circa due settimane ed è stato approvato a inizi dicembre. Durerà 18 mesi e terminerà verso settembre 2018.
Capofila e Responsabile del progetto è la Regione Piemonte e vedrà coinvolti il Comune di Vinovo e Vinovo for Africa qui in Italia mentre in Costa d’Avorio ci sarà una stretta collaborazione tra Comune di Grand Bassam e la Comunità Abele".
(Fonte http://vinovoforafrica.altervista.org/progetto-2017.html)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento