martedì 12 febbraio 2013

D'INVERNO L'AURORA BOREALE D'ESTATE IL SOLE A MEZZANOTTE.


Un viaggio con il Postale lungo i Fiordi. 34 fermate. Villaggi nordici dove assaggiare piatti e cibi locali, cucinati nel modo tradizionale in ristoranti tipici. 
Panorami fantastici e scenari da fiaba. Da Oslo a Capo Nord la Norvegia non finisce di stupire.Ufficialmente,
Regno di Norvegia, capitale Oslo, superficie 385.248 kmq e 5.051.518 abitanti. Il paese è nella parte occidentale della Scandinavia, e confina con Svezia,  Finlandia e Russia. Bagnata ad ovest dal Mar di Norvegia e a sud dal Mare del Nord. In questo paese di trovano forti minoranze Sami, per esempio nella città di Kautokeino raggiungono il 70% degli abitanti.
La lingua ufficiale è il norvegese, la moneta la Corona norvegese e il paese non fa parte dell'Unione Europea.
Il Regno di Norvegia  è il paese europeo più a nord, dove c'è il promontorio di Knivskjellodden, che si trova   più a nord rispetto al Capo. Attraversata dal circolo polare artico è la terra dei fenomeni naturali, quali il sole a mezzanotte in estate e l'aurora boreale in inverno.
Non solo. La Norvegia è anche zona sciistica. Nulla di sorprendente, trattandosi di un paese montuoso e dal clima rigido. Quello che stupisce è che si può andare a sciare, partendo dal centro di Oslo con la metropolitana e scendere, praticamente, sulle piste con gli sci nei piedi.

Questo e molto altro in puntata...


Nessun commento:

Posta un commento