martedì 14 maggio 2013

I Bambini sono il Futuro del Mondo

Nei loro occhi innocenti si può vedere il futuro del mondo. I loro occhi grandi danno agli adulti la forza e la speranza. Purtroppo, non tutti gli adulti vedono in loro qualcosa da proteggere e da difendere.
L'Unicef nel rapporto annuale parla della condizione dell'infanzia nel mondo e pone sotto i riflettori tanti bambini, che non solo non hanno un'infanzia felice, ma che addirittura non ce l'hanno o viene loro ghermita da mani rapaci.
Chi però è consapevole che saranno loro a guidarci domani, sa che deve aiutarli e sostenerli perché possano diventare adulti equilibrati e sereni.
In alcuni casi si tratta di farli vivere in un ambiente adeguato e sano. In altri casi, c'è bisogno di assisterli.
perché quando sono malati e spaventati, sono ancora più vulnerabili.
Assistenza è anche dare la possibilità ai genitori dei bambini affetti da gravi patologie, come la leucemia, di poter avere un alloggio nelle vicinanze delle strutture sanitarie presso cui sono in cura.
Nasce per questo motivo "Semplicemente ALESSANDRO", il primo memorial che si terrà a Candiolo (To) dal 17 al 19 maggio. Voluto dalla sua famiglia, perché questo bambino di appena otto anni, dopo aver lottato strenuamente per tre anni, non c'è l'ha fatta, ma aveva chiesto che la sua esperienza potesse servire ad altri bambini affetti dal suo stesso male e che potessero avere vicino i genitori.
Oltre a ricordare la sua forza d'animo, pur essendo tanto piccolo, vuole essere ricordata la sua generosità.

Nessun commento:

Posta un commento