venerdì 30 giugno 2023

30 GIUGNO 2023

 EUROPA PARTE 1147 - Stati dell' Europa Parte 1041

REGNO UNITO AK

Etnie axf: Romanichal P9 

L'Inclosure Act del 1857 creò l'offesa di lesioni o danni alla vegetazione dei villaggi e l'interruzione del suo uso o godimento come luogo di esercizio e ricreazione. Il Commons Act 1876 rese illegale l'invasione o l'inclusione di un sito verde e l'interferenza o l'occupazione del suolo illegale a meno che non sia allo scopo di migliorare il godimento del verde.
Il Caravan Sites and Control of Development Act 1960 afferma che nessun occupante di terra deve causare o consentire che la terra venga utilizzata come sito di roulotte se non è titolare di una licenza di sito. Inoltre, consente a un consiglio distrettuale di emettere un ordine che vieta lo stazionamento di roulotte su un terreno comune o una città o un verde rurale. Questi atti hanno avuto l'effetto complessivo di impedire ai Traveller di utilizzare la stragrande maggioranza dei loro tradizionali luoghi di sosta.
Il Caravan Sites Act del 1968 imponeva alle autorità locali di fornire siti di caravan per i viaggiatori in caso di necessità dimostrata. Ciò fu contrastato da molti consigli locali che avrebbero sostenuto che non c'erano Romanichal nelle loro aree. Il risultato è stato che sono state fornite piazzole insufficienti per i Traveller, portando a una situazione in cui i possessori di un campo non potevano più viaggiare, per paura di perderlo.
La crisi del decennio degli anni '60, causata dal Caravan Sites Act del 1968 (fermando la costruzione di nuovi siti privati fino al 1972), portò alla comparsa del "British Gypsy Council" per la lotta per i diritti dei Romanicha.

Craig David - Fill Me in



Nessun commento:

Posta un commento