CRONACA PIEMONTE
1995 - 2025: 30 anni del Parco Naturale Provinciale del Lago di CandiaInformazioni e programma su Cronache 31/25
Gli eventi sul territorio a settembre:
Medievalis Segusium et Turris 2025, un tuffo nel medioevo a Val della Torre il 13 e 14 settembre
Prima edizione di "Ancestralia-Traves Folk Fest a Traves il 13 settembre
Riflettori sulla moda a Torre Pellice: il 12 e 13 settembre
Anfiteatro morenico in musica: 19-21-26 settembre
Castelli e Cinema nelle dimore storiche del Pinerolese
Troverai altri eventi sul prossimo numero di Cronache in uscita venerdì 12 settembre, in questa pagina
Torino 10-14 settembre. Festival delle migrazioni
In programma tante iniziative e incontri per dialogare in uno spazio culturale aperto, dove raccontare la migrazione attraverso letteratura, arte e partecipazione attiva.
Guarda il Programma degli eventi
12 settembre 2025
"Idrogeno, investimenti e comunità locali. Tecnologie, mercato, procedure, sicurezza"
L'evento, organizzato con il patrocinio di AIIT , si terrà il 12 settembre 2025 alle ore 9.00 presso la sede della Città Metropolitana di Torino.
18 settembre: on line 10-11,30
Iniziativa Social Innovation+: sessione informativa
Sessione informativa sul bando 'Approcci innovativi per migliorare i risultati nel mercato del lavoro per le persone con disabilità' lanciato nel quadro dell'iniziativa Social Innovation+. L'incontro consentirà di approfondire il modello di finanziamento lump sum ed avere indicazioni pratiche su come massimizzare il successo della candidatura. Registrazione entro il 15 settembre.
25 settembre 2025, 10.00-12.00. Webinar Piattaforma Teams
L'impresa cooperativa, cos'è come funziona.
Seminario organizzato in collaborazione con Confcooperative Piemonte nord e Legacoop Piemonte, con l'obiettivo di far conoscere l'impresa cooperativa, le sue finalità e i principi di funzionamento, le procedure di costituzione e il funzionamento societario. Sono previste testimonianze dirette di realtà cooperative.
Workshop n°1 "Gli effetti e gli impatti del cambiamento climatico nel territorio di ALCOTRA"
Ciclo di workshops interattivi rivolto a tutti gli attori del programma ALCOTRA: gli agenti dell'Autorità di Gestione e del Segretariato Congiunto, le amministrazioni partner, i beneficiari ma anche i potenziali responsabili di progetto e i membri del Consiglio dei Giovani. Il primo appuntamento sarà in videoconferenza il lunedì 15 settembre 2025, dalle 9:30 alle 12:30.
16 e 17 settembre, Monginevro
Riunione Inter-PITER+ 2021-2027 e lancio PITER Alte Valli 2030
Il 2° incontro inter-PITER+ è previsto per mercoledì 17 settembre 2025 a Monginevro, dalle 10:30 alle 17:30, sul territorio del PITER Alte Valli 2030. Giovedì 18 settembre si terrà l'evento di lancio del PITER Alte Valli 2030 , con una mattinata di scambi e informazioni istituzionali.
26 settembre, Notte dei Ricercatori
La Notte dei Ricercatori, iniziativa lanciata dalla Commissione Europea nel 2005, coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei, creando occasioni di incontro e diffusione della cultura scientifica e delle sue professioni in un contesto informale e stimolante. In programma in tutti i paesi europei esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre e visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli e concerti. Guarda gli eventi in programma a Torino il 26 e 27 settembre.
23-30 settembre. Settimana europea dello sport
La Settimana europea dello sport compie 10 anni e si concentra sulla celebrazione di un decennio di impatto positivo della campagna #BeActive, che ha incoraggiato abitudini più sane e una maggiore pratica dell'attività motoria per aumentare il benessere mentale, ridurre lo stress e unire le persone tra le varie generazioni. Gli eventi nella tua regioneli eventi nella tua regione.
27-28 settembre. Giornate europee del patrimonio – GEP 2025
In Italia le GEP quest'anno si terranno sabato 27 e domenica 28 settembre e saranno dedicate al tema "Architetture: l'arte di costruire". I luoghi della cultura pubblici e privati, gli enti, le istituzioni e le associazioni culturali organizzeranno incontri, aperture straordinarie ed eventi volti a far conoscere e a promuovere il patrimonio culturale.
Anche a Torino sono in programma visite guidate, aperture straordinarie, iniziative digitali, inoltre sabato 27 settembre, sono previste aperture straordinarie serali nei musei civici e statali con ingresso al costo simbolico di 1 euro .
Nessun commento:
Posta un commento