Il freddo di Amsterdam si fa sentire, ma l'entusiasmo scalda. Oggi è una giornata in cui si sta bene al caldo e quindi uno Stroopwafel Workshop è l'ideale. Ecco quello che si dice turismo esperienziale.
Ma andiamo con ordine, entriamo in questo negozio/laboratorio. E' divertente. Le pareti colorate, il profumo dolce avvolge tutto. Stiamo nella hall per così dire, aspettiamo il nostro turno.
Escono quelli del turno precedente, rimettono tutto a posto e ci chiamano. Noi siamo un gruppetto di sei persone. Ciascuno collocato alla propria postazione, pronti a dare il nostro meglio per produrre gli Stroopwafel. Ok. Ci siamo. Seguiamo le istruzioni del cuoco incaricato e prepariamo l'impasto, pesando tutti gli ingtredienti (due o tre per la verità). Una volta terminato, ci spostiamo alle piastre, in file ordinate, aspettando il nostro turno per cuocere l'impasto, che a fine cottura sarà caratterizzato dalla sua superficie a nido d'ape. Infine, parte finale, non resta che guarnirlo.. Tre tipi di cioccolato, perché non usarli tutti quanti? Evvaiii... Poi le praline, le nocciole, le scaglie di cioccolato, e chi più ne ha più ne metta!
Forse ho esagerato, mache importa? E' un dolce buonissimo e creato a fantasia di ogni pasticcere improvvisato in questo workshop....
Buon appettito!

Nessun commento:
Posta un commento