venerdì 2 gennaio 2026

2 GENNAIO 2026

 A questo punto, come promesso un racconto inedito. E' diventata una tradizione per questo blog, durante le feste natalizie pubblicare un mio racconto inedito. Enjoy!

Cioccolata che Passione!

"Ed i ricordi si erano fatti così intensi che non potevo fare a meno di notare che un groppo le attanagliava la gola, e non riusciva ad andare ne su ne giù.
Rimase in silenzio un bel po’, quasi stesse percependo in modo tattile quei momenti, le sue mani si muovevano disegnando una strana coreografia….

Poi, Liliana, la ragazza invecchiata, riprese il suo racconto, pregno di nostalgia e tristezza, forse perché, molte di quelle persone, ormai erano solo fantasmi che popolavano la sua mente: “Quel giorno di Pasqua, ero così eccitata, mentre scartavo l’uovo di cioccolata, non vedevo l’ora di aprirlo per scoprire la sorpresa, e poi avrei cominciato a staccarne dei pezzi che avrei mangiato. Mio fratello, che era seduto vicino a mia nonna, mi canzonava divertito dalla mia espressione, che secondo lui descriveva perfettamente la mia golosità…Già mio fratello…”. Lo sguardo della ragazza invecchiata sembrò all’improvviso vagare nel vuoto, come cercasse qualcosa, poi iniziò di nuovo a raccontare. Questa volta, però, era una storia più recente, di qualche mese prima: “Ero andata da lui, perché il giorno seguente lo avrei accompagnato in ospedale. Erano le nove e mezzo. Tardissimo per lui, alzarsi a quell’ora. Ricordo che infilò la vestaglia e scese in cucina a prepararsi la colazione. Te e biscotti, yogurt e miele, adorava quella colazione..."

Segue...

Dizzy Gillespie - A night in Tunisia


Nessun commento:

Posta un commento