sabato 19 settembre 2020

19 SETTEMBRE 2020

 EUROPA PARTE 337 - Stati dell' Europa Parte 242

CIPRO U

I Turco-Ciprioti 

Demografia c

Regno Unito 

Turco-cipriota la migrazione verso il Regno Unito ha iniziato nei primi anni 1920 quando l' impero britannico annesso Cipro nel 1914 e gli abitanti di Cipro è diventata sudditi della Corona. Alcuni sono arrivati come studenti e turisti, mentre altri hanno lasciato l'isola a causa della vita economica e politica dura durante la colonia britannica di Cipro. L'emigrazione verso il Regno Unito ha continuato ad aumentare quando la Grande Depressione del 1929 ha portato depressione economica a Cipro, con la disoccupazione e bassi salari essere un problema significativo. Durante la seconda guerra mondiale , il numero di caffè Run turchi è aumentato da 20 nel 1939 a 200 nel 1945, che ha creato una domanda di lavoratori turchi ciprioti. Nel corso degli anni 1950, i turco-ciprioti sono emigrati per ragioni economiche e nel 1958 il loro numero è stato stimato essere 8.500. Il loro numero ha continuato ad aumentare ogni anno, come le voci circa limitano l'immigrazione apparso in gran parte dei media ciprioti.
Il 1950 ha visto anche l'arrivo di molti turco-ciprioti verso il Regno Unito a causa di ragioni politiche; molti cominciarono a fuggire a causa della EOKA lotta e il suo obiettivo di " Enosis ". Una volta che la pulizia etnica scoppiata nel 1963, e circa 25.000 turco-ciprioti è diventato sfollati che rappresentano circa un quinto della popolazione. L'agitazione politica ed economica in Cipro, dopo il 1964, in forte aumento il numero di immigrati turchi ciprioti verso il Regno Unito. Molti di questi primi migranti ha lavorato nel settore dell'abbigliamento a Londra, in cui uomini e donne potevano lavorare insieme; molti lavorato nel settore tessile come cucire era una competenza che la comunità aveva già acquisito a Cipro. I turco-ciprioti si sono concentrati soprattutto nel nord-est di Londra e specializzati nel settore heavy-usura, come cappotti e capi sartoriali. Questo settore ha offerto opportunità di lavoro in cui scarsa conoscenza della lingua inglese non era un problema e dove il lavoro autonomo era una possibilità.
Una volta che i turco-ciprioti hanno dichiarato il proprio stato, la Repubblica turca di Cipro del Nord , la divisione dell'isola economica ha portato ad un blocco contro i turco-ciprioti da parte greco-cipriota controllato Repubblica di Cipro. Ciò ha avuto l'effetto di privare i turco-ciprioti di investimenti esteri, mercati di aiuto e di esportazione; in tal modo, ha causato l' economia turco-cipriota di rimanere stagnante e non sviluppata. A causa di questi problemi economici e politici, si stima che 130.000 turco-ciprioti sono emigrati da Cipro del Nord fin dalla sua istituzione nel Regno Unito.


Lucio Dalla - Se io fossi un Angelo

Nessun commento:

Posta un commento