EUROPA PARTE 1142 - Stati dell' Europa Parte 1036
REGNO UNITO AV
Etnie axa: Romanichal P5
Il razzismo contro i Romanichals e altri popoli Traveller è ancora endemico in Gran Bretagna. Nel 2008 i Rom hanno sperimentato un tasso di razzismo più elevato rispetto a qualsiasi altro gruppo nel Regno Unito, inclusi i richiedenti asilo, e un sondaggio Mori ha indicato che un terzo dei residenti nel Regno Unito ha ammesso di avere pregiudizi nei confronti dei rom.L'Inghilterra iniziò a espellere i Romanichals, principalmente verso la Norvegia, già nel 1544. Il processo è stato continuato e incoraggiato da Elisabetta I e Giacomo I.
I Kaale finlandese, un gruppo rom in Finlandia, sostiene che i loro antenati erano originariamente un gruppo di rom che viaggiava dalla Scozia, sostenendo l'idea che loro e i viaggiatori / romani scandinavi sono lontanamente imparentati con i romani e gli inglesi scozzesi di oggi romanichals.
Nel 1603 fu emesso un Ordine in Consiglio per la deportazione dei Romanichal verso Paesi Bassi, Francia, Terranova, Spagna e Indie occidentali. Altri paesi europei hanno costretto l'ulteriore trasporto dei rom dalla Gran Bretagna verso le Americhe.
Hugh Laurie - Mystery
Nessun commento:
Posta un commento