lunedì 15 aprile 2024

15 aprile 2024

   EUROPA PARTE 1372 - Stati dell' Europa Parte 1266

RUSSIA  CP

Popolazione P 62 - GE

Doukhobors P 17

Migrazione in Canada - Primi emigranti 

Nudismo e incendio doloso

I Figli della Libertà usarono il nudismo e l'incendio doloso come metodi visibili di protesta.  Protestarono contro il materialismo, il sequestro delle terre da parte del governo, l'istruzione obbligatoria nelle scuole governative e l'assassinio di Verigin.
Ciò portò a molti scontri con il governo canadese e la Royal Canadian Mounted Police, che continuarono negli anni '70. Il nudismo è stato usato per la prima volta dopo l'arrivo dei Doukhobor in Canada. Hanno usato la violenza per combattere la modernità e hanno distrutto le trebbiatrici e altri segni della modernità. Il gruppo ha condotto attacchi incendiari notturni contro le scuole costruite dal comune di Doukhobor e la casa di Verigin. 
Durante il 1947 e il 1948, la Royal Commission di Sullivan indagò sugli incendi dolosi e sugli attentati dinamitardi nella Columbia Britannica e raccomandò diverse misure volte a integrare i Doukhobor nella società canadese, in particolare attraverso l'educazione dei loro figli nelle scuole pubbliche.
In quel periodo, il governo provinciale entrò in trattative dirette con la leadership di Freedomite. Il governo di credito sociale di W. A. C. Bennett, che salì al potere nel 1952, prese una posizione più dura contro il "problema Doukhobor". Nel 1953, 174 bambini dei Figli della Libertà furono internati con la forza da agenti governativi in una scuola residenziale a New Denver, nella Columbia Britannica. In seguito sono stati denunciati abusi sui bambini internati. 
In meno di cinquant'anni, i Figli della Libertà hanno commesso 1.112 atti separati di violenza e incendi dolosi, costati oltre 20 milioni di dollari di danni; questi atti includono bombardamenti e incendi dolosi di scuole pubbliche, bombardamenti di ponti e binari ferroviari canadesi, il bombardamento di un tribunale a Nelson,[54] e la distruzione di una torre di trasmissione di energia che serviva il distretto di East Kootenay, con conseguente perdita di 1.200 posti di lavoro.
Molti degli indipendenti e della comunità di Doukhobor credevano che gli incendi dolosi e gli attentati dei Figli della Libertà violassero il principio centrale della nonviolenza di Doukhobor e che non meritassero di essere chiamati Doukhobors. 

Franco Simone - Sogno della Galleria



Nessun commento:

Posta un commento