EUROPA PARTE 1373 - Stati dell' Europa Parte 1267
RUSSIA CQ
Popolazione P 63 - GE
Doukhobors P 18
Migrazione in Canada - Primi emigranti
Doukhobors rimane in Russia
A coloro che rimasero Doukhobors fu richiesto di sottomettersi allo stato. Pochi protestarono contro il servizio militare; Degli 837 casi di corte marziale russa contro obiettori di coscienza registrati tra l'inizio della prima guerra mondiale e il 1º aprile 1917, 16 avevano imputati di Doukhobor, nessuno dei quali proveniva dalle province transcaucasiche. [24] Tra il 1921 e il 1923, il figlio di Verigin, Peter P. Verigin, organizzò il reinsediamento di 4.000 Doukhobor dal distretto di Ninotsminda (Bogdanovka) nel sud della Georgia nell'Oblast' di Rostov, nella Russia meridionale, e altri 500 nell'Oblast' di Zaporizhzhia, in Ucraina.
Drupi - Piccola e Fragile
Le riforme sovietiche influenzarono notevolmente la vita dei Doukhobors, sia nei loro vecchi villaggi in Georgia che nelle nuove aree di insediamento nel sud della Russia e dell'Ucraina. Le campagne anti-religiose dello Stato portarono alla soppressione della tradizione religiosa di Doukhobor e alla perdita di libri e documenti d'archivio. Molti leader religiosi furono arrestati o esiliati; ad esempio, 18 persone furono esiliate da Gorelovka nel 1930.
L'imposizione dell'agricoltura collettiva da parte dei comunisti non contraddiceva lo stile di vita di Doukhobor. Gli industriosi Doukhobor resero prospere le loro fattorie collettive, spesso specializzate nella produzione di formaggio.
Delle comunità Doukhobor in Unione Sovietica, quelle della Georgia del Sud erano le più protette dall'influenza esterna a causa del loro isolamento geografico in un terreno montuoso, della loro posizione vicino al confine internazionale e delle concomitanti restrizioni di viaggio per gli stranieri.
Gli inni sacri orali di Doukhobor, che chiamano il "Libro della Vita" (in russo: Zhivotnaya kniga), hanno di fatto sostituito la Bibbia scritta. Il loro insegnamento si fonda su questa tradizione. Il Libro della vita dei Doukhobors (1909) è il primo innario stampato contenente canzoni nel dialetto russo meridionale, che sono state composte per essere cantate ad alta voce. I loro incontri di preghiera e le loro riunioni sono dominati dal canto di salmi a cappella, inni e canti spirituali.
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