mercoledì 10 aprile 2024

10 APRILE 2024

  EUROPA PARTE 1367 - Stati dell' Europa Parte 1261

RUSSIA  CH

Popolazione P 57 - GE

Doukhobors P 12 

Migrazione in Canada - Primi emigranti 

Le colonie del Nord e del Sud, e l'annesso del lago Good Spirit, si trovavano intorno a Yorkton vicino all'odierno confine con il Manitoba; la colonia di Saskatchewan (Rosthern) si trovava a nord-ovest di Saskatoon, a una distanza significativa dalle altre tre riserve.
Nel 1899, tutte e quattro le riserve facevano parte dei Territori del Nord-Ovest: Colonia di Saskatchewan (Rosthern) nel Distretto provvisorio del Saskatchewan. La Riserva del Nord si trovava a cavallo del confine tra i distretti di Saskatchewan e Assiniboia, mentre le altre riserve si trovavano interamente ad Assiniboia. Dopo l'istituzione della Provincia del Saskatchewan nel 1905, tutte le riserve si trovavano all'interno di quella provincia.
Verigin convinse i suoi seguaci a liberare i loro animali e a trainare i loro carri e aratri da soli. Sulle terre concesse loro nelle praterie, i coloni fondarono villaggi in stile russo, alcuni dei quali ricevettero nomi russi come i villaggi d'origine dei coloni in Transcaucasia; per esempio Spasovka, Grande e Piccola Gorelovka e Slavianka; mentre altri acquisirono nomi "spirituali" più astratti non comuni in Russia, come Uspeniye (Dormizione), Terpeniye (Pazienza), Bogomdannoye (Dato da Dio) e Osvobozhdeniye (Liberazione).
I coloni trovarono gli inverni del Saskatchewan molto più rigidi di quelli della Transcaucasia ed espressero delusione per il clima non adatto alla coltivazione di frutta e verdura. Le donne erano molto più numerose degli uomini; Molte donne lavoravano nelle fattorie coltivando la terra, mentre molti uomini svolgevano lavori non agricoli, soprattutto nella costruzione di ferrovie. I primi arrivati provenivano da tre ambienti, avevano impegni diversi nella vita comunitaria e mancavano di leadership. Verigin arrivò nel dicembre del 1902, fu riconosciuto come leader e reimpose il comunitarismo e l'autosufficienza. La ferrovia arrivò nel 1904 e le speranze di isolamento dalla società canadese finirono.

Lucio Dalla - Canzone

Nessun commento:

Posta un commento